Mal di pancia e prurito

Buonasera, scrivo per mia madre che ha 54. Premetto che è affetta da leucemia mieloide cronica da 10 anni che cura con il tasigna e i suoi valori finora sono sempre buoni. Lamenta da tempo, ormai qualche mese, mal di pancia che la portano a correre in bagno, molto gonfiore e flatulenza alternati a giorni di stitichezza. A questi sintomi inoltre si aggiungono spesso prurito generale, anche parti intime, e fastidio agli occhi che lei cura all’occorrenza con antistaminico. Quanto prende l’antistaminico avverte miglioramento anche alla pancia. L’antistaminico ha iniziato ad usarlo con inizio della sua malattia in caso di orticarie a volta generate dal farmaco. Tuttavia a suo dire il prurito che avverte ora è diverso, più generale ed associato ai sintomi detti sopra. Premesso che ha fissato una visita dal gastroenterologo, di cosa si può trattare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza o allergia alimentare. Il gastroenterologo chiarirà

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mia madre ha fatto l’esame delle feci che è risultato positivo. Ci dobbiamo preoccupare? Come si lega questo con i sintomi che ho descritto sopra? Grazie