Utente 559XXX
Buongiorno, è un mese che riscontro problemi intestinali. Da premettere che da sempre, la mia evacuazione è state regolare, massimo di due volte al giorno se mangiavo più del solito.
Da un mese a questa parte però la frequenza di scariche è aumentata, fino ad arrivare a 6 volte al giorno. Non ho cambiato nulla nel mio piano alimentare, una dieta mediterranea abbastabza equilibrata (gli sfizi extra sono diminuiti rispetto al passato).
La cosa particolare è che ho la sensazione di non aver del tutto liberato l'intestino, cosa che mi fa andare nel giro di 20 Min a nuovamente al bagno. Ma non ho mal di pancia, dolore. Solo un fastidio dovuto dal gonfiore e dalla sensazione che il muscolo dello sfintere sia ancora in attività. Le feci sono morbide ma non è diarrea, spesso scure e maleodoranti, ma non sempre. Anche nella stessa giornata capita di avere consistenza e colore diverso.
Attualmente sono in vacanza e chiedo aiuto per poter essere meglio indirizzata al mio ritorno quando contatterò lo specialista.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Sono sintomi da colon irritabile e non starei a preoccuparmi più di tanto.


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it