Dubbi iga
Salve, sono una ragazza di 24 anni e ho eseguito negli ultimi mesi diversi controlli in seguito ad esami del sangue alterati. Avevo le igE a poco più di 2. 000 e insieme ad un allergologa son risultate diverse allergie alimentari come anguria melone e funghi e respiratorie nello specifico acaro della polvere, graminacee, olivo, ambrosia, due muffe differenti, pelo del gatto e del cane. Ed in seguito ad una gastroscopia è risultato che ho il cardias beante. Ho eseguito ulteriori analisi ed oltre a una carenza di vitamina D3 e ferritina bassa (sono microcitemica) gli IGA son risultati 48 (il minimo riportato nel range di valori è 90). Potrebbe essere che sia celiachia? E cosa mi consigliereste di fare?
Quali sono i suoi sintomi ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie per la risposta, in realtà l'unico sintomo che presento è mal di stomaco che capita sfoci in vomito, tuttavia non lo associo all'assunzione di glutine penso sia dovuto al reflusso gastroesofageo quindi non saprei come poter procedere per togliere ogni dubbio.
Proceda con una buona terapia antiriflesso e poi si vedrà.
Utente
Grazie mille, a proposito della terapia, il gastroenterologo mi ha prescritto il pantoprazolo 40 mg da prendere al mattino però non mi detto nulla sulla durata della terapia ma solo "lo prenda quando è necessario" ma mi sembra troppo strano, lei potrebbe darmi qualche indicazione?
Ha ragione.
Non si tratta di caramelle...
La terapia va fatta per cicli di 4-6 settimane.
Non si tratta di caramelle...
La terapia va fatta per cicli di 4-6 settimane.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 901 visite dal 23/08/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.