Fastidi e sintomi di allergie

salve dottore, ho riscontrato già da diversi mesi fastidi agli occhi soprattutto dopo aver messo il trucco, successivamente questi fastidi (bruciore, come sabbia nell'occhio) è peggiorato molto e ho deciso di fare un controllo dal medico oculista che ha riscontrando una sensibilità e nulla di + ha detto che molto probabilmente è subentrata un allergia ai comuni cosmetici (in quanto stavo bene senza trucco) . cosi mi ha indirizzato su prodotti specifici da usare. ora ha distanza di un mese il mio problema è peggiorato nonostante abbia provato decide di marci anallergici/ ipoallergici non ho trovato nulla che non mi creasse dolore e fastidio, ho rinunciato ai trucchi ma ora anche con occhi puliti ho diversi fastidi (filamenti mucosi che mi coprono la visibilità in quantità eccessiva tutto il giorno, + sensazione di sabbia negli occhi) metto per alleviare le gocce prescritte che dovrebbero aiutare contro i fastidi dell'allergia ma niente ormai arrivo a casa dopo lavoro sempre con mal di teste credo a causa di sforzi che faccio con gli occhi. non so cosa mi consiglia di fare? un test contro le allergie?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
un test contro le allergie è inutile

oltre alla Congiuntivite allergica avrà sviluppato
una alterazione del film lacrimale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta,
se solo mi può indicare quale test contro le allergie sarebbe più indicato in questo caso ? così magari prendo un appuntamento .
spero che il test mi possa indicare la causa precisa dei miei problemi