Colecistite alitiasica

Salve.
In seguito a forti dolori addominali mi sono recata al p.
s. e mi è stata diagnosticata una colecistite alitiasica (confermata da manovra di murphy, prelievo ed ecografia).
Mi è stata data terapia antibiotica per 5 giorni e consigliata una dieta appropriata.
Vorrei sapere se in questi casi la rimozione della cistifellea è assolutamente necessaria o meno perché non mi è stato detto niente a riguardo.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non è necessaria. Ovviamente deve essere valutato il decorso futuro ed eventualmente effettuare una RMN delle vie biliari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buon lavoro!