Reflusso e asma

Salve, è da 2 anni che soffro di reflusso faringo laringeo, anche se non ho dolori tipici del reflusso, in quanto (tramite esami gastroscopia e non è risultato nulla di visibile) mi trovo ad avere al risveglio muco se mangio un minimo in più, ho notato che quando ho un fischio nell espirazione e uso sandoz spray si riduce, quindi sicuramente questa cosa mi irrita anche i bronchi o comunque l'apparato respiratorio. Non ho acidità, nessun dolore né eruttazione,ma un senso di catarro in gola che non se ne va. Sto già attento ai pomodori, cibi piccanti, cioccolata cosa dovrei fare? Possibile che non ci sia un qualcosa che rinforza lo sfintere inferiore? Probabilmente se quello stesse più chiuso non ci sarebbero problemi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per capire se si tratta di reflusso dovrebbe eseguire la ph-impedenzometria esofagea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)