Reflusso e mucosite

Buongiorno, da circa 6 mesi soffro di infiammazione all’interno della bocca, lingua e gola. Il mio medico di base l’ha definita mucosite da reflusso. Ho consultato più gastroenterologi, ma le terapie prescrittemi hanno avuto scarso successo: ho ancora il reflusso. La gastroscopia (del 1671172018) riporta: cardiaca non continente con risalita inspiratoria di 2 cm, stomaco elastico e distendibile, mucosa astrale iperemia friabile, conclusioni: piccola ernia iatale e gastrite superficiale”. L’esame x HP ha dato esito negativo. Seguo una dieta rigida, sono leggermente sovrappeso (ca. 5 kg). Attualmente prendo 2 Hepilor e Marial prima di coricarmi. Chiedo il vostro aiuto. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha provato ad assumere inibitori della pompa protonica?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si. Quando é iniziata la mucosite, stavo prendendo Axagon 40 mg. Ma mi é venuta la mucosite lo stesso. La ringrazio x la cortese e tempestiva risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel referto dell'endoscopia non si fa cenno all'esofago.
Se lei avesse una mucosite da reflusso, dovrebbe avere anche l'esofagite......
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille