Volevo chiedere nsl frattempo che vado dal mio dottore se puo essere reflusso accompagnato da

Salve, vorrei un consiglio per il mio problema... Premetto che ho da perdere peso e ho gia preso appuntamento con un nutrizionista perché ho preso molto peso dopo una dieta errata... Da alcuni anni (ne ho 27) prendo eutirox prima da 50 ora da 75!!mangio molto svelta e da un po di anni soffro di acidità gastrica ma fortunatamente non faccio uso di farmaci riesco a contrastarla con acqua e un po di bicarbonato.. Da un po di settimane a questa parte la sera non riuscivo sempre a digerire forse anche per il fatto di fare pasti abbondanti sono circa 4 Giorni che ho iniziato a sentire come un peso alla bocca dello stomaco (acidità non molta quasi nulla) sto facendo dei pasti leggeri ma sento come un peso al petto e un nodo alla gola accompagnata da un senso di takicardia ( ho misurato la pressione e2 perfetta e ho circa 85-90 battiti)... Volevo chiedere nsl frattempo che vado dal mio dottore se puo essere reflusso accompagnato da ansia o sia qualcosa di grave... Sono molto ansiosa perché ho paura di avere qualcosa di grave.. Grazie mile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che a un reflusso penserei ad un fattore ansiogeno con conseguente rallentato svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore... Sono appena stata dal mio medico mi ha prescritto antibiotico per un infezione alla gola che potrebbe spiegare il nodo alla gola(mi sono svegliata con un mal di gola stamattina ieri non avevo)... In più mi ha prescritto delle goccie per l'ansia.. Vedo se cosi mi va via il senso di oppressione allo stomaco... Sta mattina mi sono svegliata improvvisamente come se stessi on apnea poi mi è passato e mo sono riaddormenta,questo può essere un sintomo di ansia? Consideri che sono sovrappeso e inizio domani con un nutrizionista
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono sintomi d'ansia.