Gastroscopia biopsia

Salve dottore Cosentini, volevo sottoporle alla sua attenzione il mio esame istologico fatto a seguito della gastroscopia.Devo preoccuparmi ?
1) Frammento di mucosa gastrica tipo corpo-antro con un quadro di gastrite cronica atrofica di grado lieve ad attività lieve con note di iperplasia foveolare.Presenza di infezione da Helicobactyer pylori.
2)Frammenti di mucosa duodenale con villi presenti e, dove bene orientati,di calibro e lunghezza regolare.La tonaca propria mostra edema,congestione ed un lieve infiltrato infiammatorio linfoplasmacellulare. Quota di linfociti intraepiteliali inferiori a 25x100 cellule.Reperto di lieve flogosi cronica interstiziale privo di caratteri morfologici di specificità. Inquadrare alla luce dei dati clinico,strumentali e di laboratorio.
La ringrazio di cuore e le auguro una buona giornata.
Anna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di rilevante (termini tecnici). Solo la presenza dell'helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)