Un fastidioso reflusso che mi capita maggiormente

Salve. La settimana scorsa facendo una gastroscopia mi è stata evidenziata un' ernia iatale da scivolamento e gastrite. Sono andato a controllo per un fastidioso reflusso che mi capita maggiormente di notte. Da circa due mesi ne soffro. Sono stato da un cardiologo perché nel mezzo della notte mi sono sveglio sempre con tachicardia che a volte dura più di un' ora con valori intorno ai 110 e pressione alta 140/145. Ho fatto più volte l ecg e il cuore risulta sano. Vorrei sapere se questi sintomi sono legati a quello che mi è stato diagnosticato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe esserci un nesso.
Se l'ernia fosse di dimensioni importanti (lei non lo specifica).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia