Reflusso deflux gaviscon

Buonasera sono un ragazzo di 33 anni da una visita otorinolaringoiatra mi è stato diagnosticato il reflusso gastoesofageo. Giornalmente prendo Cardirene 75 x un FOP da 4 anni e sicuramente questo mi provoca reflusso che mi irrita anche la gola. Per curarlo al momento sto assumendo Pantecta 20 al mattino e deflux solo la sera (che mi porta sonnolenza e problemini al colon). Volevo chiedere se potevo sostituire deflux con gaviscon e se sarebbe utile fare gastroscopia???
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) il cardirene non provoca reflusso
2) sicuramente può sostituire il farmaco che le da sonnolenza con uno.sciroppo

Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la Sua risposta dott. Bacosi. Mi consiglia di fare una gastroscopia ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla per poterlo dire.