Asma e faringite da reflusso gastroeaofageo

Salve.
Sono una ragazza di 27 anni.
In passato ho sofferto di un severo reflusso gastroeaofageo dovuta ad un incapacità di chiusura della valvola gastroesofagea.
Oggi ha distanza di 4 anni dall ultimo episodio severo mi si è ripresentato il disturbo.
Avverto un forte bruciore allo sterno accompagnato da tachicardia, nodo persistente alla gola, difficoltà a respirare a causa di acido che risale e mi costringe a deglutire continuamente per raschiare la gola.
Ho iniziato nuovamente la cura datami dal mio medico ovvero esomeprazolo 20mg la mattina 45 minuti prima di colazione e dopo i pasti principali prendo un integratore in bustina da sciogliere in acqua DEFLUX.
La sensazione di soffocamento sembra non passare e vorrei chiedere per favore cosa potrei prendere per liberare le vie aree dal reflusso.
Purtroppo la situazione di questioni giorni mi impossibilità di fare una visita con un gastroenterologo.
Vi ringrazio in anticipio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nel reflusso alto con sintomi respiratori è indicata una terapia d'attacco con 40 mgx2 fino al controllo della sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Prendo una compressa da 40mg la mattina e la sera prima cena prendo l altra? La ringrazio davvero tanto!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore.
Sto assumendo la terapia da due compresse da 40mg di esomeprazolo. I disturbi respiratori sono quasi del tutto spariti ma i dolori allo stomaco e il dolore all esofago migliorano a giorni alterni. Inoltre ho notato che lo stomaco appare duro e gonfio al tatto. Cosa mi consiglia di fare?
[#7]
dopo
Utente
: Salve. Sono una ragazza di 27 anni e soffro di reflusso gastroeaofageo cronico con cardias incontinente. Ultimamente sto prendendo lucen 40mg e motilex prima dei pasti principali, quest ultimo. ddatomi al. mio gastroenterologo per una decina di giorni al. momento che ho un'eccessiva produzione di muchi che non mi lasciano respirare. Mi sono accorta che sono particolarmente agitata e e fortemente sotto stress e ansia e credo che il tutto abbia peggiorato il mio quadro clinico. Vorrei assumere xanax goccie. Potrei prenderle o peggiorebbe il mio reflusso?