Difficoltà nella digestione, pesantezza allo stomaco!!! tosse stizzosa

Salve a tutti ho 31 anni è dopo aver curato un’influenza con aspirinaC (3 in un giorno xche dovevo partire x un viaggio) è da Novembre che riscontro problemi allo stomaco, pesantezza dopo i pasti, tachicardia e se premo alla bocca dello stomaco mi fa male!! ! !
Fatta visita dal gastroenterologo con ecografia con la
Sonda, il medico ha riscontrato una forte gastrite (ha detto che potrebbe essere un ernia itale)! ! ! !
Dopo 1 mese di pantoprazolo40mg e gaviscon,
i fastidi rimangono, il medico mi dice di ripetere lacura di un mese, se i fastidi persistono facciamo la gastro!! !
Ho notato che quando faccio palestra i fastidi diventano piu intensi!! ! !
L’ernia iatale è un problema che si puó risolvere??
?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale può dare dare solo reflusso, ma se i disturbi persistono nonostante gli IPP allora bisogna cercare altre cause (intolleranze alimentari ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)