Reflusso e respiro corto

Buonasera, sono qui a chiedervi un aiuto per capire cosa mi sta succedendo... dopo molto stress lavorativo, un giorno ho deciso di mangiare una cioccolata calda, da quel momento in mio stomaco e il mio intestino si sono rivolti contro di me provocando intestino stitichezza, dolore addominale, pancia gonfia e sensazione di gonfiore allo stomaco.
Non sono riuscita a mangiare davvero per un bel po, più per paura... dopo qualche tempo ho accusato forte bruciore al petto con annesso dolore e mi sono ulteriormente spaventata... il tutto condito ogni tanto da fiato corto... sto prendendo il pantoprazolo 1 al mattino a stomaco vuoto e dopo i pasti principali una pastiglia di debridat.
Ho notato un miglioramento in ieri non sentendo più bruciore e dolore, ma stasera mi sento il fiato corto.
Poi io mi spavento davvero molto e mi faccio prendere dalla paura.
Poi il periodo non aiuta e non posso nemmeno effettuare una gastro per capire.
Cosa posso fare?
Mi devo preoccupare?
Il cuore non c’entra nulla esatto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il cuore ma noto un semplice disturbo digestivo e ....tanta ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Ebbene si sì soffro molto di ansia... grazie mille per la disponibilità. Cercherò di stare più tranquilla anche se sarà difficile. Grazie mille di cuore

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni