Come curare il reflusso?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 29 anni che vive a St.
Barth, piccola isola delle Antille francesi dove non c’è nessun gastroenterologo purtroppo.
Anni fa feci una gastroscopia di cui riporto il responso: esofago: mucosa con caratteristiche di normalità, linea zeta regolare, piccola ernia jatale.

Stomaco: aspetto normale della mucosa nei segmenti esplorati.
Distensibilità del viscere normale.
Lago mucoso con abbondanti tracce di bile.

Piloro: circolare, transitabile senza difficoltà.

Duodeno: bulbo regolare, ginocchio superiore e porzione verticale di aspetto ipotrofico
Villi normotrofici, no incremento patológico linfociti intrapiteliali, assenza HP, frammenti di mucosa di tipo fundico con lieve gastrite cronica quiescente.

Da quel giorno sono stata in terapia con nexium 20 che mi ha creato beneficio tanto da non avere più alcun tipo di sintomo se non quando sono particolarmente ansiosa.
Purtroppo mi hanno detto che non si può prendere nexium per più di un mese perché dannoso.
Io lo prendevo da 2 anni.
Perciò, L ho smesso e sto facendo una dieta iper rigorosa senza alcun alimento che possa stimolare il reflusso.
Tuttavia è ancora presente e mi da molto fastidio.
Prendo degli antiacidi come il malox dopo i pasti, aloe vera appena sveglia ma sto male tutto il giorno.
Come posso sostituire con efficacia gli IPP?
la dieta è già perfetta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può continuare tranquillamente gli IPP, se ne ha necessità, in quattro sono farmaci senza particolari effetti collaterali:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/8222-effetti-collaterali-degli-inibitori-di-pompa-protonica-ipp-realta-o-fake-news.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)