Tosse da reflusso

Buona sera Dottore, ho una domanda forse stupida che riguarda la tosse.
Soffro di tosse da reflusso tutta la giornata
Prendo Omeprazolo 20 mg 1 volta al giorno e dopo i pasti il gaviscon, questo da circa 24 giorni.
La tosse persiste e non solamente dopo i pasti ma generalmente tutto il giorno.
Ho deciso di fare una grastroscopia, ma le volevo chiedere la tosse avviene solamente dopo i pasti o puo avvenire anche fuori dai pasti ed il trattamento e' lungo?
Grazie Salvo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire se la tosse sia realmente da reflusso. Assume farmaci per la pressione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore grazie
No, non assumo nessun farmaco per la pressione. Il mio disturbo oltre la tosse secca è una sinusite cronica con naso perennemente tappato