Problemi allo stomaco, bruciore a anche sintomi di asma

Salve da Lunedì sento un bruciore allo stomaco.
Faccio presente che settimana scorsa ho abusato di qualche cibo grasso e di cipolla cruda anche se sinceramente non dovevo farlo perché faccio una dieta da più di un mese, però sono cascato nella trappola.
Come dicevo, da martedì prendo omeprazol e spasmomen 40 (per la seduta mole).
Mercoledì non ho sentito più i dolori ma giovedì ancora sintomi.
Giovedì allora giorno brutto stesi sintomi.
Ieri venerdì per tutto il giorno non ho avuto niente fino alla sera, che di nuovo steso bruciore e tornato e l'ho sento anche oggi.
Vorrei sapere da quando più o meno queste medicine cominciano ad avere effetto su quello che ho e se e normale che un giorno mi sento bene e un altro male.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un sintomo acido-correlato per cui deve continuare con la terapia ed aggiungere qualche antiacido

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Alla sera ho anche dei problemi di asma ,però se riesco ad addormentarmi non mi sveglio fino a mattina , praticamente il respiro e normale ,potrebbe essere la stesa causa? Non ho mai avuto questi problemi .
Potrebbe essere la causa ,visto che da 20 giorni sono a casa e non faccio attività. Faccio presente che io svolgo un attività fisica tutti giorni ,e probabilmente adesso il mio corpo reaziona così. Comunque il rigurgito non è acido e non sento che mi viene indietro quello che mangio. L'unica cosa fastidiosa e questa asma e più che altro alla sera. Gli bruciori dello stomaco sono sopportabili.
Grazie dei consigli ,vado avanti con la dieta e la terapia .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe capire, con visita, se realmente si tratta di asma (ho qualche dubbio)
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere anche ansia ? Ho dovuto passare le ultime 2 settimane un po nel stress sinceramente ... poi oggi ho sentito una mia parente che a avuto i stesi sintomi come me. Praticamente lei diceva che e andata giù di morale venendo tutto quello che succede in giro . Poi uguale a me che ho un figlio poi la moglie a avuto un po di influenza , io sinceramente ho avuto un attacco ,e da quel giorno sono andato giù di morale.