Asportazione colecisti

Buongiorno,mia figlia ha 40 anni tre anni fa li venne asportata la colecisti,ma dall'ora non sta mai bene sempre con i dolori tra stomaco e colon, vorrei chiedere un vostro parere e un consiglio sto girando vari gastroenterologi senza nessun risultato una domanda voglio porvi mia figlia già da bambina ha avuto problemi di stomaco nel senso se mangiava di più stava male con vomiti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente è un problema legato alla asportazione della colecisti.
Deve provare, sotto controllo medico, ad assumere acido ursodessossicolico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho portato mia figlia visita gastroenetrologica hanno detto che è una persona ansiosa ed emotiva ma non penso che da tre anni che mia figlia ha dolori ripetutamente,può essere mai questa cosa.
Ha prescritto una colonscopia
Mi dia un consiglio non posso vedere mia figlia sofferente!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le ho già detto cosa penso.
[#4]
dopo
Utente
Cosa può fare mia figlia contro il colon irritabile? È un disturbo che rimane perenne o si guarisce?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Può curarlo m ano si ha mai una guarigione definitiva in quanto non è una malattia.
[#6]
dopo
Utente
Come si cura?Mia figlia soffre di stipsi e causato dal colon irritabile
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non posso certo dare terapie via web!
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi per il disturbo le chiedo un ultima cosa per il colon irritabile quali sono i cibi da evitare?Cosa può mangiare?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve limitare:
Cibi molto dolci
Cibi molto speziati
Cibi molto grassi
Eccesso di fibre.
[#10]
dopo
Utente
Mia figlia può avere una vita normale anche lavorativa?Un informazioni come mai mia figlia quando ha il ciclo prende anche il dolore al colon?
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Certo.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi mia figlia soffre di colon irritabile prima di tutto vorrei sapere un informazioni integrale fa male al colon è poi per i dolori è possibile che non ci sia un medicinale per calmare i dolori frequenti che ha mia figlia?