Dolore addominale schiena

Buonasera,
Vi scrivo perché avrei bisogno di un vostro consulto.
Da circa una settimana ho avuto gonfiore e dolori addominali ed alla parte piú bassa della schiena che si attenuavano con espulsione di gas e defecazione. Da oggi oltre ai dolori a pancia e schiena ( che si accentuano dopo i pasti ) si sono aggiunte feci chiare e molli, forse a seguito di una colazione con cappuccino e calo delle temperature.
Ho iniziato a prendere da quattro giorni i fermenti lattici per ripristinare la flora batterica.
Potrebbe essere il colon irritabile? O altro di peggio? Premetto che arrivo da un periodo di stress ed ansia.
Grazie per il vostro riscontro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie per il pronto riscontro.
Quindi non dovrei preoccuparmi eccessivamente? Ormai é più di una settimana che ho questi dolori e gonfiori/meteorismo alla pancia e alla parte bassa della schiena, oggi sembrano anche peggiorati..ma non ho febbre o inappetenza. Possibile che l'intestino irritabile porti anche a dolori alla parte bassa della schiena?
La ringrazio!