Colon convoluto

buongiorno dott cosentino mi chiamo raffaella sono 10mesi che soffro di meteorismo coliche gassose ho effettuato la colonscopia dalla quale non risulta nessun anomalia se non solo un colon convoluto il mio problema principale e l aria intestinale non ho al momento problemi di stipsi ma ogni cosa che mangio mi riempio d aria e sento sempre questi borborismi e quest aria che non mi da tregua per quanto io abbia potuto eliminare latticini frutta e cibi altam meteorici e fermantativi non riesco a risolvere il problema ho usato simeticome carbone colonir megaflato nulla di nulla le chiedo davvero un aiuto petche tutto cio mi crea disaggio oltre il senso di gonfiore e i dolori creati dalla distensione addominale ..grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se mangia e si gonfia allora ci sarà qualche intolleranza alimentare:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)