Alterazione alvo

Salve,
sono in cura con Zoloft 50mg e Minias qualche goccia per dormire da un paio di mesi.
Negli ultimi 7-8 mesi ho avuto diversi problemi intestinali e gastrici imputati all'ansia per cui sto facendo anche psicoterapia.
Negli ultimi 15 giorni ho notato un aumento della defecazione (circa 3-4 volte al giorno) con feci morbide e poco formate.
Ho notato anche una perdita di peso di circa 6-7 kg negli ultimi 10 mesi pur mangiando un numero congruo di calorie. Anche questo è stato imputato ad un discorso ansioso.
Volevo sapere se questo cambiamento (per altro abbastanza repentino e seguito da alcuni mesi dove avevo alternato stipsi con fenomeni di diarrea occasionale, ma più la prima) fosse meritevole di approfondimento e che esami dovrei effettuare.
Non ho effettuato esami per valutare intolleranze alimentari in quanto è stato ritenuto non necessario. Ho effettuato una visita gastroenterologica nel mese di dicembre (trovata un pò di colite e gastrite curata con domperidone e valpinax) ed una tac addominale sempre nel mese di dicembre che non ha evidenziato nulla.
Prendo inoltre Gaviscon Advance dopo i pasti da qualche mese e Pantoprazolo 20mg per il reflusso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 24,3k 946 12
Farei nulla: ha gia fatto molto.
Direi solo intestino irritabile e molta ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test