Il medico di base dice che e reflusso

Salve egregi medici vi prego datemi aiuto.mi sveglio al mattino con un tremendo sapore metallico in bocca.l agitazione prende il sopravvento perché da lì a poco si già che avrò la ansia.divento pallida e deglutisco ripetutamente senza salivazione.il medico di base dice che e reflusso.divento pallida e inizia il tremore alle mani.nausea e avvolte diarrea.per non parlare dell estremo bruciore diffuso in tutto l addome superiore e inferiore localizzato specialmente sotto le costole a sinistra insieme al gonfiore.un anno fa ho vomitato verde.hi fatto analisi del sangue e c'era la Helicobacter pilory.dalle feci invece nessuna carica batterica.vi prego e un inferno.avverto anche bruciore alla pelle Delle braccia e alle mani.vi prego aiutatemi vi scongiuro.mangiare e diventato un inferno tutto mi brucia e non digerisco oppure non mi scende proprio e mi si blocca nello stomaco sto davvero malissimo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, da come descrive si tratta di una grave somatizzazione d'ansia, non è un problema gastroenterologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Cosa devo fare per alleviare il tutto non vivo più
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve un supporto psicoterapeutico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Egregio ma dei disturbi psicosomatici come si possono così chiaramente proiettare sul corpo....non riesco a capire come si può avvertire un qualcosa che nasce dalla psiche e che si riflette con sintomi orribili.io però ho sempre timore di malattie orribili
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Però i sintomi sembrerebbero come avere un qualcosa di gastroenterologico.la presenza nel sangue dell' Helicobacter pilory può essere implicato nel mio malessere?o non c'entra nulla?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra nulla.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Però so che la Helicobacter porta la gastrite e vero?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Porta ad una gastrite "istologica" e lei ha una miriade di disturbi che non sono riconducibili all'Hp
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Cosa vuol dire istologica?anche il bruciore alla pelle e sudore freddo e psicosomatico?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma ha letto l'articolo ?
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Egregio dottor Cosentino avvolte dopo mangiato o come stasera ho forte mal di pancia e anche aria credo.mi sento pienissima!che posso fare?mi sento come un pallone.cmq ho letto la articolo la ringrazio
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente soffre di qualche intolleranza alimentare.
[#14]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Egregio grazie per la sua pazienza nei miei confronti.ho un gonfiore sotto la costola sinistra che non mi dà tregua.sento gonfiore proprio in questo punto e non riesco a capire quale organo ci sia proprio sotto le costole!e il colon?la milza?e perennemente gonfio
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sempre meteorismo che distende l'angolo sinistro del colon.
[#16]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie egregio . grazie di tutto!
[#17]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Egregio sono giorni che ho la parte del labbro superiore destro come gonfia? sensazione di labbra gonfie cosa può essere?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per questo non riesco a darle un aiuto....
[#19]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Egregio lei una pressione 138 con 70 e 112 di battiti come la vede?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, prima il labbro poi la pressione. Non crede di essere andato fuori tema ?
[#21]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Si ne sono cosciente purtroppo il panico mi porta a misurare la pressione.ho già chiesto ed avuto una risposta da un cardiologo sempre qui sul sito e mi ha detto che sono valori normali.mi scusi se la ho stressata moltissimo però le assicuro che le somatizzazioni sono orribili.
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene.

Auguroni
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, prima il labbro poi la pressione. Non crede di essere andato fuori tema ?