Dimagrimento per stress

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni alto 1,90 peso tra i 75 e 76 kili.... Ora mi domando siccome sto passando alcune situazioni un po' molto stressanti vedasi studio e altre faccende il mio peso va bene oppure devo aumentare di qualche kilo in più? Premetto che ho anche gastrite... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra che sia normopeso dai dati che ci riferisce.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A ok grazie perché molti mi dicono che per un ragazzo che è alto 1,90 il peso dovrebbe essere intorno agli 85 kili... Ma se lei mi dice che sono normopeso allora va bene... Ma la gastrite può incidere sul calo del peso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite non incide sul peso a meno che non sia tale da limitarne l'alimentazione.
[#4]
dopo
Utente
Quindi 75 kili è normopeso? O devo recuperare peso?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È normopeso .
[#6]
dopo
Utente
Salve gentile dottore , volevo porle una domanda.... Ieri sono uscito con la mia ragazza e stava benissimo.... L'indomani gli si è presentata una diarrea con 5 scariche.... Posso averla presa anche io oppure no? Premetto che il giorno che siamo usciti non aveva nulla gli è subentrata il giorno dopo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può escludere.
[#8]
dopo
Utente
Si ma lei ieri stava bene mi creda e solo oggi che ha avuto queste 5 scariche.... Prendo sempre fermenti lattici in bottiglietta per proteggermi.... Ma normalmente il contagio non avviene quando ci sono i primi sintomi se è virus?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I fermenti lattici non proteggono.....
[#10]
dopo
Utente
Si ma fanno comunque bene i fermenti lattici come protezione per il funzionamento del sistema immunitario?