Ecografia addominale

Buonasera, questo pomeriggio ho eseguito un ecografia addominale completa con il seguente risultato:

L' esame ecotomografico dell' addome ha messo in evidenza fegato normale per dimensioni ed ecostruttura, esente da alterazioni focali: nella norma il calibro delle vene sovraepatiche dei vasi dell' asse venoso spleno - portale, delle vie biliari intra ed extra - epatiche .
Colecisti distesa, e pareti regolari, nel cui lume si apprezza fango biliare.
Nei limiti di norma il pancreas e la milza.
Aorta addominale di calibro normale.
rei normali per morfologia, dimensione e sede; normale l' indice cortico - midollare; non immagini riferibili a formazioni litiasiche. vescica distesa, a pareti regolari.
Non falde fluide peritoneali.
Ho eseguito l' ecografia all' addome perchè da circa 10 giorni ho dei piccoli doloretti nella parte destra vicino al fegato, e dalle analisi del sangue eseguite la scorsa settimana sono usciti i seguenti valori GOT / AST 44 valori normali 0 -40 / Gamma 10,4 valori normali (11 -21), proteine totali 6,5 valori normali (6,6 -8,7), mentre il resto va tutto bene, ( aggiungo che la sera prima sono stato ad una cena e quindi ho mangiato più del normale).
Premetto che io soffro di ernia iatale, e reflusso gastrico da anni, e faccio delle cure stagionali con pantorc e Gaviscon o noremifa.
Per quanto riguarda il discorso delle colecisti mi devo preoccupare? ci sono delle cure che posso fare o si risolve da sola?
La prossima settimana ripeterò le analisi del sangue dato che sono donatore, mi farò inserire anche queste che non andavano bene per capire se è il caso di fare ulteriori approfondimenti.
Grazie per una sua risposta!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante. Solo fango nella colecisti (che a volte si tratta di una falsa immagine). Anche gli esami del sangue non sono indicativi di patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)