Dolore pancia lato destro

Gentile dottore, da un mese ho un dolore all'addome lato destro, soprattutto in alto, ma in alcuni momenti si irradia alla schiena e al basso ventre. Dall'ecografia addominale non è emerso nulla, nel momento dell'ecografia nel punto esatto in cui mi faceva male a spingere, il medico mi ha detto che lì sotto c'è il fegato me è a posto. L'ecografia non ha segnalato neppure aria nella pancia sopra i limiti normali. Secondo il mio medico di base è colon irritabile e mi ha prescritto un antispastico, ma la situazione non migliora. Alcuni giorni sento solo un peso lato destro altri giorni proprio dolore. Inoltre nei dieci giorni prima del ciclo ho la pancia molto gonfia. Vorrei sapere se ci sono altri esami che sarebbe utile fare per capire l'origine di questo dolore, o se c'è altro che posso fare per tenerlo sotto controllo. Sono tre settimane che seguo una dieta stretta riso carne pasta ma non ho miglioramenti. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da valutare, fra le varie possibilità, anche una eventuale problematica della colonna vertebrale (se ne soffre) che potrebbe dare un dolore irradiato anteriormente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Non ho mai avuto problemi alla colonna vertebrale, perlomeno non credo, tuttavia anche il medico che mi ha fatto l'ecografia mi ha suggerito di valutare un problema di tipo posturale. A quale specialista dovrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ortopedico.