Diarrea

Buongiorno, desidererei un parere in merito a una situazione molto fastidiosa.
Premetto che sono colecistectomizzata da un anno e mezzo e non ho avuto grandi problemi intestinali a seguito dell'intervento, se non che di tanto in tanto si verificano degli episodi di diarrea, fin quì tutto normale credo.
Adesso, da 8 giorni, qualsiasi cosa mangio ho scariche di diarrea, massimo tre al giorno. Ho modificato subito l'alimentazione, patate lesse, mele, riso e pasta in bianco e assumo da 5 giorni enterogermina ma non è cambiato nulla, mi sapreste consigliare? Potrebbe essere virale? Dovrei cominciare a prendere imodium? perchè mi diventa difficile anche uscire di casa...
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere su base virale, o qualche intolleranza oppure una diarrea "biliare". Al momento assumerei solo della diosmectite per compattare le feci ed escluderei i latticini.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la Sua solerte risposta, proverò allora con la diosmectite.
Dopo aver chiesto il consulto mi sono resa conto che sono più di 8 giorni, almeno 15 dall' esordio e la situazione è andata via via peggiorando.
La diosmectite in quanto tempo dovrebbe agire? Grazie ancora.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'effetto lo vedrà do 3-4 ore...