Gastroenterologia

Buonasera, stamane ho eseguito coloscopia, il referto è tutto negativo tranne che lungo in canale anale hanno trovato minute formazioni di sospetta natura virale (condilomi hpv) che sono stati mandati in istologia per conferma.
Il Gatroenterologo mi ha rassicurato dicendo che non si tratta di nulla di neoplastico e che bisognerà effettuare una bonifica delle zona... mi devo affidare ad un chirurgo o posso eseguire il trattamento con il mio Gatroenterologo?
Penso il trattamento consista in una ablazione.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per gastroenterologo se effettua tale intervento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, in questo caso sarà utile anche effettuate la tipizzazione del eventualmente virus durante la procedura operatoria?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vi è necessità, c'è già la diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, eseguito procedure per bruciare lesioni. Dopo una settimana ho riscontrato dolore e difficoltà dell erezione peniena... potrebbe esserci relazione? Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno , eseguito procedure per bruciare lesioni. Dopo una settimana ho riscontrato dolore e difficoltà dell erezione peniena... potrebbe esserci relazione? Grazie