Rettocolite ulcerosa o morbo di crohn?

salve a tutti, ho fatto una colonscopia in data 25 marzo la quale espone: COLONSCOPIA INDAGINE CONDOTTA FINO ALL'ULTIMA ANSA ILEALE.
A TALE LIVELLO SI APPREZZANO NODULARITA 'DELLA MUCOSA (BIOPSIA).
TOILETTE INTESTINALE ADEGUATA (BBI'S SCORL 2 + 2 + 3).
IN TUTTI I SEGMENTI ESPLORATI NON SI EVIDENZIANO LESIÓNI INFILTRANTI E / O STENOSANTI.
A LIVELLO DELLA MUCOSA APPARE CARATTERIZZATA PRESENZA DI NUMEROSE AFTE AD ALONE IPEREMICA (BIOPSIA.
NOTE DI PROCTITE.
EMORROIDI CONGESTE.
link delle immaggini della colonscopia colon https: //imgur. com/gallery/AFi6Ren secondo voi siccome devo aspettare il 7 per la biopsia è più una rettocolite o un crohn?
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono alterazioni aspecifiche e non significative di crohn o rcu

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
ok grazie mille il dottore ha detto che è quasi sicuramente una delle due,per lei ,se dovesse poprio dare un'opinione, le sembra piú rcu o crohn?è perchè e stata fatta una biopsia all'ileo?grazie mille buona giornata.