Cura per rettocolite

Salve, sono a chiedere un chiarimento su una cura data a mio figlio, in attesa di una biopsia fatta dopo una sigmoscopia dove probabilmente viene riscontrata una rettocolite fra retto e sigma gli viene prescritto 3 compresse di Pentacol 800 e 2 Asacol schiuma 2 gr.

Però leggo che le compresse, qui mi serve un vostro riscontro, arrivano a curare fino al colon distale, quindi se così fosse perché le deve prendere se il problema è più in basso?

Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Terapia corretta: la parte bassa è coperta dalla schiuma mentre le compresse curano la parte più alta (ancora non si sa dove arriva l'infiammazione).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per sua risposta,quindi quando porterò l'esito delle biopsie al dottore che segue mio figlio,oltre a spiegarmi l'esito mi dovrò aspettare che faccia fare una colonscopia a mio figlio.
Grazie mille e saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
È imperativo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia