Intestino e n-butilbromuro

Edema e lieve flogosi cronica aspecifica con presenza di alcuni aggregati linfatici intramucosi del piccolo intestino.
Modesta flogosi cronica riacutizzata aspecifica con presenza di alcuni aggregati linfatici intramucosi del grosso intestino.
Curo da un anno una S. I. B. O con cicli di rifampicina alternata a amoxicillina e acido clavulanico e fermenti lattici, con risultati altalenanti. Appena tocco lattosio, glutine, uova, cipolle, alcolici, mais, farina di cocco ecc..., ne pago le conseguenze. Meteorismo particolarmente nauseabondo, 2 3 scariche di diarrea più o meno liquida con urgenza imperiosa, e dolori che migliorano dopo l'evacuazione e gonfiore sono i sintomi caratteristici. Ieri per i dolori particolarmente intensi ho provato a prendere n-butilbromuro. Restituitio ad integrum. Stavo talmente bene da osare a mangiare un piatto di pasta e un gelato. Non ho avuto niente. Anche oggi, ho mangiato dei biscotti, nulla, sembra un sogno. Intestino irritabile? Anche se il quadro istologico non corrisponde? Stress e colite spastica? A settembre tornerò dal mio gastroenterologo per informarlo di questo miracolo. Nel frattempo sarei felice di usufruire dei vostri autorevoli ed esaudienti pareri. Certo di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia del colon è negativa e l'effetto dell'antispastico farebbe pensare ad un colon irritabile. Fa valutare comunque l'effetto nel tempo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Gentilissimo. Buona domenica.