Dolori alla pancia

Buongiorno,
ho da giorni dolori alla pancia, come se avessi aria per tutta la giornata. A volte i dolori sembrano sparire, ma dopo un pò tornano a farsi risentire.
Da un pò le mie feci non sono normali.. sono di piccole dimensioni, più molli del solito e maleodoranti. Il dolore dopo il defecamento non passa, anzi prende anche ai fianchi.
Mi sono fatto degli esami del sangue perchè nell'ultimo periodo mi viene spesso mal di testa (sto ancora aspettando i risultati), ma non so se questo sintomo riguardi questo problema all'intestino.
Non so come muovermi e non so cosa evitare di mangiare.. Ho una paura tremenda di avere intolleranze alimentari o essere celiaco, anche se ho 21 anni e ho sempre mangiato quello che volevo senza problemi di digestione.
Che cosa posso fare? Che analisi dovrei prenotare? E' un problema che magari si potrebbe risolvere col tempo o devo subito consultare qualcuno?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere una sindrome dell'intestino irritabile,ma non e' detto. ne parli con il suo medico per un corretto iter diagnostico.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi che probabilità ci sono che sia un'intolleranza alimentare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233