Celiachia - Dieta pre-esame

Buongiorno,

Ho in programma di eseguire uno screening completo per la valutazione di una sospetta celiachia (Immunoglobulina IgA + Anti-Endomisio IgA e IgG + Anti-Gliadina deamidata IgA e IgG + Anti-Transglutaminasi IgA.).
Avendo tolto completamente il glutine dalla dieta da 20 giorni, posso comunque svolgere questi esami o l'esito ne risentirebbe?
In questo caso, per quanti giorni devo re-introdurre il glutine prima di poter fare l'esame senza alterazione del risultato?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve reintrodurre il glutine per almeno 6-8 settimane

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)