Dolore sede ombellicale

Buonasera ho già scritto due volte qui ma ho altri sintomi e vorrei dei consigli.
È da diversi tempo ormai che ho un fastidio che a volte diventa dolore 3 dita sotto l'ombelico leggermente a sinistra.
La mattina e da sdraiato i sintomi sembrano non ci siano, ma con il passare della giornata soprattutto la sera aumentano.
Ho la sensazione quasi sempre di dover defecare provo ad andare ma la maggior parte è una quantità davvero scarsa.
In un punto preciso quando provo a spingere con le mani sento dolore, ma solo in un punto specifico, anche il medico curante ha provato la palpazione ma non ha sentito nulla.
Mi ha subito indicato la colonscopia ma mi sembra esagerata essendo giovane ho 24 anni.
Ho provato dicetel, kijimea, oggi ho cominciato i fermenti lattici.
Mi consigliate un ecografia o prima meglio la visita da un gastroenterologo? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Io ed un collega le abbiamo già consigliato di fare una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio, ma dati questi sintomi avete qualche idea su cosa potrebbe essere? Scusate ma comincio ad essere un po' preoccupato
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Intestino irritabile, già detto.
[#4]
dopo
Utente
Va bene mi fido di voi, ora sto prendendo appuntamento dal dottore, ultima domanda e scusate il disturbo, ma questo intestino irritabile porta anche questo fastidio al tatto? È davvero strano grazie ancora