Improvvisa irregolarità nell'andare di corpo. É come se qualcosa schiacciasse l'intestino

Allora,faccio chiarezza al titolo del consulto.
Sto andando di corpo in maniera steana e tutto é successo all'improvviso.
Per un po' di tempo ho notato che mi viene spesso voglia di andare di corpo quando devo urinare,soprattutto quando la trattengo per tanto tempo e la vescica é molto gonfia. In questi casi capita a volte di farla comese avessi la diarrea,feci liquide o quasi,ma non é diarrea,é solo dovuto alla pipì trattenuta per tanto tempo. È come se la vescica premesse contro l'intestino e mi venisse voglia di andare di corpo,da lì il titolo che ho scritto.
Ma adesso da tre giorni circa ho notato che devo andare di corpo più spesso del solito,anche se sono già andato di corpo poche ore prima. Di solito sono sempre andato una volta al giorno e a distanza di 24 ore circa l'una dall'altra evacuazione.
Adesso non capisco perché dopo poche ore devo riandare in bagno.
Può essere che qualcosa stia premendo contro l'intestino??
E nel caso quale é il tipo di specialista che se ne occupa ? Sono ignorante in materia,scusatemi.
Vi ringrazio tantissimo e vi auguro una buona serata. :)
Arrivederci :)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre una visita gastroenterologica.
Potrebbe essere un banale fatto infiammatorio.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta cosi tempestiva Dr. Bacosi.
Lo farò !
Le auguro una serena giornata :) Arrivederci :)