Stitichezza, impossibilità di evacuare

Salve gentili dottori,
ho 23 anni, 3 settimane fa ho bevuto un the chiamato kombucha. Il giorno ho notato fastidi intestinali, precisamente la sensazione che ci fosse qualcosa di bloccato nell'intestino. Direi una sensazione di pesantezza. Dal giorno seguente ho accusato maggiore difficoltà a defecare.

Oggi invece mi è capitata una diarrea, e ho eliminato molte feci fino al punto in cui le feci liquide uscivano più sottili, poi ho sentito come uno spostamento di una massa (presumo di feci) che ha bloccato tutto.

Ora non avverto dolore, pero sento una presenza di questa massa, che sta li e non sono riuscito ad eliminare.

Specifico che la diarrea mi è venuta a causa del magnesio. Assumo il magnesio, consigliato dal mio medico. E a volte mi capita un po di diarrea.

Quindi volevo sapere come dovrei procedere.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Alimentazione liquida e fermenti lattici più visita dal curante.

Ma perchè assume magnesio?

Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Domani mattina vado dal mio medico!

Mi era stato consigliato per la stanchezza.

Grazie mille per la tempestività!