Diarrea continua

Salve, da un anno e più ho una una diarrea continua quasi incontrollobile, con dolori e crampi. Mi sono stati dati da fare le analisi sulla celiachia, test delle intolleranze e breath test al lattosio e lattulosio che risultano tutte negative e analisi del sangue che risultano perfette. Ho provato una cura che Normix che non ha dato risultati e peggiorava la diarrea, ho provato con tutti i tipi di fermenti lattici ma senza nessun risultato. Inoltre seguo una dieta in cui non sono presenti alimenti acidi, e alimenti che contengono latte, cioccolato e tutti i tipi di dolci. L'unico farmaco che mi aiutava leggermente era dissenten, ma ora l'effetto è diminuito. Chiedo quindi qualche consiglio su quello che dovrei fare, e se è possibile sapere di che cosa si tratta. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente una colonscopia con biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mentre aspetto di fare la colonscopia eventualmente c'è qualcosa che posso prendere per la diarrea? Dissenten non fa quasi più effetto, (dovrei aumentare il dosagio? Attualmente prendo due pasticche la mattina)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dalla causa.
Quanto deve aspettare?
[#4]
dopo
Utente
Non lo so, tempo di consultare il mio gastroenterologo, il problema è che frequentando l'università devo uscire spesso e mi risulta quasi impossibile nella mia situazione
[#5]
dopo
Utente
Aggiornamento della situazione: Ho effettuato una colonscopia con biopsia ma non risulta assolutamente nulla, solo una leggerissima infiammazione di un tratto del retto. Il mio gastroenterologo quindi dice che si tratta del colon irritabile, e in ordine ho provato: cura con pentacol, sospensione rettale topster, e obimal e gocce orali di levopraid, e nessuna di queste cure ha prodotto risultati. Sempre continuando a ssguire la dieta ovviamente. Questo problema sta influenzando parecchio la mia vita in quanto mi causa stress e ansia che non migliarano la situazione, e sto iniziando a disperarmi. Chiedo gentilmente quindi qualche consiglio, grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Cosa dicono esattamente le biopsie?
[#7]
dopo
Utente
Macroscopica: tre frammenti biptici, di cui uno minuto
Diagnosi: frammenti di mucosa del grosso intestino con lieve edema del corion
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vanno escluse cause extra intestinali di diarrea.
[#9]
dopo
Utente
Lei che mi consiglia di fare?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Andrebbe impostato l' iter diagnostico dal medico che la conosce e visita, ad esempio il suo medico di base