Stomaco e intestino

Salve gentili dottori.
Da anni avverto in alcuni momenti della giornata una sorta di tonfo tra stomaco e intestino che dura un attimo. Come fosse una stretta improvvisa.

La prima volta che lo ebbi stavo caricando del pellet in automobile dopo pranzo. Una sensazione che ti toglie la parola e che se durasse 4/5 secondi ti sembrerebbe di morire.

Patologie: ernia iatale 1,5 cm, gastrite, lieve rigurgito mitralico.
Esami ematici nella norma.
Gastroscopia evidenzia come sopra.
Holter ecg 24H depone per la norma tranne qualche rara extrasistole che non combacia con questo sintomo.

Con i limiti della risposta a distanza avete qualche idea su cosa orientarmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi che si ripetono da 5 anni (leggendo i suoi consulti) per cui si può solo pensare ad un fattore funzionale, ansiogeno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie dottore.

Posso chiederle se intende: tensione che scarica su organi specifici e provoca questi episodi?

La dottoressa mi ha prescritto pineal tens può andar bene?

Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentile dottore mi fa sapere?

Cordialmente