Intestino irritabile??

buongiorno gentili dottori,riscrivo dopo qualche tempo perché ormai da 6 anni convivo con problemi intestinali intermittenti
come ho gia scritto tempo fa sono stato dadue gastroenterologi che visti gli esami effettuati sangue,feci e anche ecografia anse intestinali,pcr,ves,transglutaminasi tutti negativi mi hanno detto di avere intestino irritabile
per molti mesi avevo sempre gonfiore e meteorismo ora molto ridotto però è da circa due mesi che alterno a giorni feci ben formate a giorni di feci molli ma non diarrea e quindi sono tornato ad essere molto ipocondriaco,sono ossessionato dalla consistenza delle feci.
mi è gia capitato altri anni poi tutto era rientrato nella norma
vado in bagno 1/2 volte al giorno e mai di notte
si tratta sempre di intestino irritabile? cosa dovrei assumere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Ovviamente non può aspettarsi una terapia via web.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia