Escherichia coli.

Buonasera, volevo sapere se l escherichia coli può risiedere solo nello sperma e quindi fare uno spermiogramma, oppure basta solo eseguire un urinocoltura e basta, in seguito a dolori pelvici oggi la mia compagna ha ritirato gli esami che confermano l'escherichia, io da tempo ho bruciori al l'eiaculazione, probabile la abbia anche io? (Nel passato la ho gia avuto, il mio intestino non funziona bene a causa di un probabile colon irritabile).
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

meglio fare una spermiocoltura ed eventualmente anche un’urinocoltura.

Sulle modalità da seguire per quest’indagine si legga questa news:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/7819-spermiocoltura-che-cos-e-e-quando-si-fa.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie dottore, ma non capisco che differenza ci sia, o meglio, se l 'escherichia coli è presente e viene trovata con l'urinocoltura, perché fare lo spermiogramma?
Mi scusi ma non capisco la differenza.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Indagini colturali entrambe positive la diagnosi è più sicura
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Ok, grazie per la delucidazione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottore, volevo chiederle cosa ne pensa del PROSTATRICUM?.. Io soffro, come ben sapete dalla mia storia, di una prostatite che non passa in alcun modo.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è uno dei tanti integratori alimentari, oggi proposti, per migliorare i sintomi di una prostatopatia; non si pasticci e senta sempre in primis il suo andrologo od urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie dottore, immaginavo.