Dolore al fianco destro

Buongiorno!
Proverò ad essere più sintetico possibile.
E' da settembre 2018 che ho dolore al fianco dx; il dolore è intermittente e abbastanza acuto, localizzato sotto le costole e nella parte a destra dell'ombelico.
A luglio 2018 sono stato ricoverato per "epatite acuta", mi ero presentato al ps per sintomi strani e hanno trovato le transaminasi a 1400 e birulubina mossa, ricovero di 5 giorni al 2 giorno presenza di ittero.
Mi hanno fatto eco addome, e tutti gli esami presenti in questo mondo. Risultava mossa la ceruloplasmina sospettato il morbo di wilson sono ancora in attesa di risposta ma hanno detto che è improbabile secondo loro.
Tutto negativo ancora sconosciuta la causa di questo innalzamento delle gpt.
ogni 2 mesi faccio esami e si sono praticamente sistemate sono alte di 5/10 unità.
17 dicembre vado a fare una visita di controllo nell'ospedale dove ero stato ricoverato, con altri esami del sangue, urine Eco.
Causa ancora sconosciuta, si pesa forse dovuto alla obesita, Eco risulta Steatosi epatica di grado III, " epatopatia dismetabolica"
mi dicono: Dieta ed attività fisica e mi danno acido folico e b12 per 1 mese. Hanno detto che non è grave che dimagrendo si sistema tutto.
Gli spiego del dolore al fianco e mi dicono che mangiando meglio dovrebbe sparire perchè in eco addome non c'era nulla. Vista dopo 5 mesi.

ora sono ancora qua con questo dolo, il mio medico di base pensa sia colon irritato o problemi di postura ma io il dolore lo localizzo come viscerale, gli ho parlato della colonscopia e lui si è messo a ridere dicendo che sono troppo giovane per farla. (26 anni )
potete darmi consigli su che indagini posso fare?o sulle possibili cause? a fine settimana ho da fare alcuni esami ( EMOCROMO VES PCR GOT GPT)
ho il timore che possa essere qualcosa di grave con un tumore al colon o all'intestino..
ps ad aprile gastroscopia che rimando da 5 anni per dolori allo stomaco e bruciore.
intanto vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile e meteorismo.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dr la disturbo solo un'ultima volta.
Ho letto che è un gastroenterologo e ne approfitto per un consiglio.
Ho notato che dopo ogni pasto ho tachicardia, ma la situazione sta peggiorando tanto. Se mangio un pò pesante arrivo sui 130 battiti se sto in piedi, se mi siedo scendono sui 110 sdraiato arrivo a battiti normali.
Io al cuore ho fatto di tutto ( Ecg, eco cardio, Holter, RMN, prova da sforzo, aritmologo etc)
ora a giorni mi nasce la bambina quindi non posso andare dal cardiologo del mio paese ( 120 km da dove abito) per chiedergli se può essere il cuore, ma mi sta venendo il dubbio che possa essere collegato allo stomaco?
le risulta?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile
[#5]
dopo
Utente
vedremo cosa dice la gastroscopia, forse è anche il grande sovrappeso che ho che non aiuta.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo