Un ipocondriaco ,che non sono

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e vorrei chiedervi un parere riguardo ad alcuni sintomi che ho da ormai 2 settimane .

Tutto è incominciato con un dolore ( non fitta più dolore...quasi come un fastidio a volte un Po più forte ) che andava e veniva sul lato sinistro esattamente sotto l ultima costola spostato verso il centro.

Sono andata dal medico e ha detto che non ho aria e sono semplicemente intasata ma mi sono sentita trattata come un ipocondriaco ,che non sono...presa molto superficialmente .

Mi ha prescritto fermenti lattici . La stessa sera ne ho assunto una bustina e di notte sono stata male per dissenteria .

Il giorno dopo ho deciso di interrompere la cura e per 3 giorni non sono andata al bagno.
Il quarto giorno sono andata in bagno normalmente ma ,dopo un oretta sono andata dinuovo in dissenteria.

Ora a distanza di 2 giorni oggi ho preso ancora i fermenti lattici al mattino e sono andata in bagno 2 volte con feci molli ma non dissenteria.

Controllando le feci in Questi giorni ho notato un colore verdognolo con pezzetti rossi piccoli simili a carne cruda e puntini verdi.

Ora il dolore sembra migliorato ma sono giorni che ho un fasridio alla gola come se avessi qualcosa che non scende . ...Come un corpo estraneo e precisamente oggi quando non sentivo questo "corpo" percepivo un mal di gola molto molto lieve .

Non ho mal di stomaco

Ringrazio tutti in anticipo e spero che qualcuno mi sappia dare chiarimenti ... Sono preoccupata .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si potrebbe trattare di colon irritabile con meteorismo o di una virosi intestinale. Ad ogni modo nulla di rilevante. Di base, comunque, si evidenzia, uno stato ansiogeno che amplifica la sintomatologia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta.

Le cose che mi preoccupano sono due ...:
il dolore addominale è quasi inpercepibile va e viene .. a volte rimane costante per qualche minuto ma cmq lieve non fitte cmq spostato a sinistra sotto l ultima costola che si irradia verso il centro sotto lo sterno.

È normale ?

Inoltre questo nodo alla gola . Sento proprio un corpo estraneo e quando non percepisco questo fastidio (il groppo)ho un lievissimo bruciore alla gola e la sento secca.

Se respiro a bocca aperta sento fischiare le orecchie e a volte percepisco dolore
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dimenticavo che da giorni ho dolori articolari e muscolari

Premetto che soffro di cervicale e faccio un lavoro pesante ma ,ora mai ho questi dolori ogni giorno .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tanta ansia e paura...
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongirono le riscrivo per un ulteriore consulto...
Da un paio di giorni percepisco un dolore alla fine dello sterno dove ci sono le ultime costole e se premo sento molto male.

Inizio a preoccuparmi....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se per ogni piccolo fastidio ci si deve preoccupare allora la vita è finita.
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi aspettavo un consulto e una spiegazione ma,vedo che parecchi medici sottovalutano i pazienti.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si sbaglia di grosso.

Noi non sottovalutiamo i pazienti e siamo qui a lavorare rispondendo a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno e senza compensi. Quindi un lavoro spontaneo e senza interessi, ma cerchiamo anche di valutare i consulti che meritano risposta e considerazione.
Ci ha chiesto di tutto su dolori addominali, muscolari, nodo alla gola a cui ho risposto. Adesso ci parla di un banale disturbo alle ultime costole.

Cosa vuole che le risponda ? Le sembra una richiesta importante che merita risposta ? Cosa le ha risposto il suo medico che la conosce meglio di noi ?

Purtroppo le sue richieste indirizzano in tal senso.

.