Dolore toracico

Buona sera a tutti, sono un ragazzo di 22 anni e qualche tempo fa ho iniziato ad accusare dei dolori al petto. Il primo pensiero è stato l'infarto e questo mi ha spinto ad andare al pronto soccorso più di una volta in cui mi hanno fatto ECG, analisi del sangue e raggi al torace ed risultato sempre negativo. Non convinto sono andato anche da un cardiologo che mi ha fatto ECG ed ecocardiogramma e anche lì non si è riscontrato alcun problema. Ho fatto anche analisi del sangue e tutto è nella norma. Ieri ho fatto un gastroscopia e mi hanno detto che soffro di gastrite. Le mie domande sono le seguenti:
1) Questi dolori al petto che sento continuamente possono essere dovuti alla gastrite?
2) Dopo tutti questi accertamenti al cuore posso stare tranquillo di non avere problemi cardiocircolatori?
Ringrazio di cuore per l'attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) si
2) si
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta. Avrei un'ultima domanda da porle: raramente oltre al dolore toracico sento anche piccole fitte, tipo aghi, sotto l'ascella sx. Questi fastidi, se così posso definirli, sono sempre dovuti alla gastrite?
Grazie ancora per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.