Bruciore gola ipotesi lieve reflusso

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni. Alto 183 x 84 kg. Da fine novembre soffro di mal di gola specialmente al mattino, senso una liebe sensazione di bruciore e fastidio al petto. Non ho rigurgiti importanti durante i pasti, ma mi capitava, ora non più tanto, un’eurratazione frequente. Ho spesso preso Omeprazen e gaviscon x 1/2 settimane e i sintomi si affievolivano ma poi tornavano dopo 15/20 gg finita la cura, specialmente se non avevo un regime alimentare idoneo. Cosa posso fare? Mi consigliate una gastro + test hp? Oppure una terapia più lunga di omeprazolo e gaviscon (che prendo prima di coricarmi)?
Grazie aspetto notizie. Buona serata’
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un reflusso gastro esofageo che necessita di una terapia più lunga e la gastroscopia è utile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Vorrei chiederle se la gastroscopia la ritiene urgente oppure no e una domanda ulteriore, essendo stato sotto terapia per 6 mesi quasi con Deniban 50 mg al die(per distimia) ed essendo uno svuotatore gastrico potrebbe essere per questo motivo che ,ad 1 mesetto dalla sospensione, ho avuto i primi sintomi di bruciore?