Benzodiazepine e reflusso gastrico

Gentili dottori,

Vorrei chiedervi se esistono ansiolitici che non favoriscono il reflusso gastrico.
Attualmente assumo il tavor. Se non esistono ansiolitici che non incidono a livello gastrico, esiste un'alternativa naturale, tipo passiflora?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gli ansiolitici non hanno effetto sulla funzionalità gastrica, o , se vi è un effetto, è di favorirla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-