Stanchezza malessere

Buona sera..
Ho scritto in passato per dei problemi che non riesco a trovarne ne capo ne coda. Sono un ragazzo di 30 anni e un anno fa ho cominciato ad avere dei problemi di digestione, difficoltà a deglutire e nausea. Li per li non feci caso e pensavo fosse una cosa passegera. Un mese dopo andai al pronto soccorso per dei sintomi che non riuscivo a spiegarmi e devo dire che mi impaurii molto, sintomi tipo, malessere generale sembrava di svenire da un momento e non riuscivo neanche a bere un sorso d acqua e tacchicardia. I risultati furono tutti negativo ecocardiogramma e analisi del sangue insieme alle urine. Pensai subito allo stomaco e cosi mi sono recato dal mio medico di base che mi prescrisse i classici farmaci per il reflusso senza avere alcun beneficio. C era sempre quella magagnia o come si può descrivere che proveniva dalla bocca dello stomaco. Non avertivo ne dolore ne niente solo una sensazione strana che mi faceva pensare subito a qualcosa di brutto. Mi feci prescrivere una gastroscopia dove evidenziarnono solo una piccola erni iatale con stomaco regolare esofgo regolare senza lesioni da punte parti, risultato... Gastroscopia negativa. Mi recai pure da un cardiologo per fare un ecocuore e anche li mi disse che non avevo nulla cosi come la tiroide ed edami sangue per la celiachi.. Tutto negativo.. Avverto sempre come se qualcosa mi raschiasse leggera oppressione al petto. Sono un tipo moltp ansioso lo ammetto e andando a scavare nel mio passato mi ricordo che quando avevo 18 anni ho sofferto di un piccol depressione dove a volte diventavo davvero triste e piangevo solo che passo tutto da sola senza psicoterapie ne farmaci. Adesso per la prim volta che mi si presentano questi sintomi testa leggera vista leggermente ofuscata con stanchezza quasi cronica.. Avendo tutti gli esami negativi mi reccai da uno psichiatra e provai a prendere un antidepressivo per quasi due mesi, escitalopram anche li senza alcun beneficio.. Io non so più dove andare a sbattere la testa, pensai fosse l erni con il reflusso a farmi stare cosi male solo che il gastroenterologo, avendo visto il risultato della gastroscopia, mi ha detto che non d3vo prendere null e che l ernia iatale piccola ci sanno quasi tutti. Possibile che l ansia mi faccia stare cosi male? Già da quando mi sveglio sento questo fastidio alla bocca dello stomaco come un nodo e spesso difficoltà nel respirare con il diaframma e aprirlo al 100 x 100.. Vi ringrazio per la vostra pazienza e per le vostre risposte che mi darete..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fino ad ora non ha curato il suo stato per cui sta giungendo a far cronicizzare i disturbi.

Una terapia psichiatrica è necessaria e deve essere mantenuta per tempi lunghi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. È che il mio psichiatra mi disse che è meglio farcela con la psicoterapia da soli senza farmaci xche con i farmaci un volta smessi tendono a riapparire i sintomi.. Poi in 2 mesi con l escitalopram a dose piena non avevo viato alcun beneficio.. Possibile? Volevo sentire il mio medico per il cipralex..
[#3]
dopo
Utente
La mia ansia si é sommtizzata al livello dello stomaco e un mia amica ha cambiato l antidepressivo con depakin? Volevo parlare con il mio medico cp di questo farmaco per provare a cambiare molecola.. Può essere un alternativa?