Insonnia grave

Salve. Sono un ragazzo di 18 anni e vi scrivo perché negli ultimi giorni sto soffrendo di insonnia in modo abbastanza grave. Da due anni arriva questo periodo e ci soffro, di solito durante le vacanze di natale ma ora mi si è ripresentata adesso, proprio mentre sto andando a scuola e quindi mi crea molte difficoltà anche nello studio. Questa notte per la prima volta non ho dormito per tutta la notte, non mi era mai capitato prima. Vado da una psicologa e soffro di ipocondria doc e attacchi di panico, che mi vengono prima di dormire. Volevo sapere se l'insonnia può durare per giorni, prima o poi mi dovrò addormentare giusto? Cosa devo fare il pomeriggio per dormire poi la notte?? Posso uscire con amici o devo stare a riposo a casa?? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe anche non addormentarsi.

La deprivazione di sonno è comunque un fenomeno che va tenuto sotto controllo per cui è utile che si rivolga al più presto ad uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Non addormentarmi per quanto tempo?? Giorni, settimane??
Se non riesco a dormire quali possono essere le conseguenze?? Posso pure morire?
[#3]
dopo
Utente
Utente
E poi la psicoterapia mi può comunque aiutare molto giusto?
Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto