Lamictal

Buongiorno, la mia domanda è se l'agitazione, l'irritabilità e i sintomi pseudo-influenzali che da il Lamictal passano con il tempo. Mi è stata diagnosticata una depressione con oscillazioni dell'umore di carattere bipolare. Non ho realmente altro da scrivere per riempire i 250 caratteri obbligatori della domanda. Tante grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non dice quale posologia assume e da quanto tempo e se insieme ad altri farmaci.
Gli effetti indesiderati andrebbero valutati in modo relativo e non assoluto nel senso che se sono particolarmente disturbanti oppure oggettivamente rischiosi la terapia andrebbe probabilmente rivista per quanto possibile, ora se nel suo caso si tratta di un pò di irrequietezza e tensione e lo sta assumendo da qualche giorno, d'accordo con il suo medico, potrebbe provare a proseguire associando qualcosa che riduca i sintomi indesiderati se necessario,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Nicolazzo, lo prendo da due settimane e volevo sapere se gli effetti collaterali si attenuano nel tempo come succede per altri farmaci.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gli effetti da lei riferiti potrebbero ridursi proseguendo nell'assunzione regolare,

Saluti