Senso di vuoto dopo masturbazione

Sono un ragazzo di 23 anni, studente universitario fuorisede. Due anni fa ho avuto una diagnosi di disturbo bipolare e sono attualmente in cura con Tegretol e Brintellix, con buoni risultati. L'umore rimane grossomodo stabile, nulla a che vedere con le crisi depressive e l'irritabilità che c'erano in passato.
Da pochi mesi si è conclusa una relazione di tre anni con la mia ex ragazza, per cui il mio umore ultimamente non è dei migliori: dormo male, mangio poco, ho poca motivazione, tuttavia nulla di così diverso da quello che mi è successo dopo la fine di relazioni passate, o da quello che ho visto in altre persone nella stessa situazione.
La cosa insolita stavolta è che, le rare volte in cui mi masturbo (anche il desiderio sessuale non è un granché ultimamente), dopo l'orgasmo il mio umore peggiora repentinamente: ho difficoltà a concentrarmi, mi sento distaccato da tutto ciò che mi circonda, non ho voglia di parlare con nessuno. E' come se provassi una sensazione di vuoto, di perdita di senso, che mi ricorda i giorni passati a letto senza la forza di alzarmi, quando ancora non sapevo cosa avessi. Tutto ciò dura qualche ora, tempo che solitamente passo a guardare la TV, leggere o giocare ai videogiochi per "distrarmi". Dopo un paio d'ore al massimo mi sento meglio, fino al successivo "solitario".
Non mi era mai capitato in passato, e non succede dopo un rapporto sessuale. Succede solo ed esclusivamente con la masturbazione, indipendentemente dall'uso di materiale pornografico.

A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere? E' normale che succeda?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo il problema va contestualizzato e potrebbe non prescindere dalla relazione conclusasi con la sua fidanzata. Ci sono troppi fattori che sul web non possono essere sondati.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks