Masturbazione eccessiva

Salve a tutti cari medici,
Sono qui perché ho bisogno di un supporto morale. Ho 18 anni e mi masturbo da tanti anni (3 volte al giorno). Mi masturbo molto spesso e non posso proprio più a fare a meno della pornografia online. Mi sento sempre spossato il giorno e ho sempre dolori alla testa. Siccome devo andare anche a lavoro, non riesco a concentrarmi quando devo fare determinate cose. Voi che mi consigliate? Cari medici non ne posso davvero più, sento come se sono dipendente da droga e quando vado al lavoro i miei colleghi dicono che sembro che non dormo da anni. Ho bisogno di un urgente aiuto!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì, a codesti livelli è corretto parlare di dipendenza senza sostanze.

Dovresti farti vedere da uno specialista, che sappia aiutarti sul versante comportamentale, ma anche su quello generale della soddisfazione nella vita.

Perché di solito chi diventa dipendente da sostanze o altro lo diventa perché non sta riuscendo a trarre abbastanza piacere in modi più convenzionali.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com