Rottura dente

Buongiorno gentile dottore,

da diversi anni mi si è staccato un pezzo di dente nell'arcata inferiore (41), senza neanche accorgemene.
Chissà come ha fatto a rompersi.
Come si chiama la procedura con la quale si ovvia a cio'? Quanto tempo dura il pezzo attaccato? Quanti anni?
Qual'è il costo indicativo?
Per diverso tempo sbagliavo col movimento di spazzolamento denti: anzichè pulire dal basso verso l'alto (movimento verticale) li pulivo in modo orizzontale molto forte per eliminare il tartaro e i punti neri.
Però non avrei mai immaginato che sarebbe sopraggiunto "uno scostamento di 1 mm circa" tra la fila dei denti dal 41 al 48 (tutti uguali come posizione) e poi 1 mm di differenza dal 31 al 38. Come mai è capitato questo?
Com'è possibile.

grazie mille per l'attenzione.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente è successo tutto questo e forse altro ancora, perché lei non è stato abituato fin da piccolo alla visita odontoiatrica semestrale. Fortunatamente forse non è successo nulla di grave, richieda ora una visita odontoiatrica e nell'occasione verranno effettuati accertamenti diagnostici e le verranno prospettate tutte le cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, conosce un dentista convenzionato economico in Torino?
grazie mille
saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Al lingotto, presso l'università.